PROGETTAZIONE TECNOLOGICA PER LA SICUREZZA E L’ENERGIA

Lo studio associato Luise & Albiero nasce dall’esperienza ventennale accumulata nell’esercizio della professione dei soci Stefano Luise ed Enzo Albiero.

L’esperienza, unita alla formazione tecnica professionale costantemente al passo coi tempi, la propensione all’innovazione tecnologica ed un ambiente giovane e dinamico garantiscono l’affidabilità e la preparazione per lo svolgimento di consulenza e progettazione in ambito tecnologico.

businessLa varietà delle competenze dei soci e dei collaboratori coprono molteplici campi, potendo soddisfare ogni tipologia di esigenza del cliente, avendo come unico referente lo studio. Ci occupiamo di impianti elettrici civili ed industriali, automazione, trasformazione BT/MT, illuminotecnica, impianti termici di riscaldamento, raffrescamento, idraulici, energetica, prevenzione incedi, sicurezza di cantiere, direzione lavori e contabilità.

Siamo attrezzati con apparecchiature computerizzate per la videoscrittura, la computistica, la contabilità dei lavori pubblici, il disegno in ambiente CAD, programmi di calcolo degli illuminamenti e luminanze, degli impianti fotovoltaici e solari termici, per stesura progetti energetici e certificazioni, la stampa, la riproduzione e di tutte le dotazioni di normale utilizzo per l’attività svolta.

Per le verifiche ed i collaudi degli impianti elettrici siamo dotati di strumentazione instal-1200x675digitale di ultima generazione a software aggiornabile rispondente alle direttive EN 61557 ed EN 61010-1 adottato anche dall’ente distributore dell’energia elettrica. Tale strumentazione è adatta alla verifica, controllo o collaudo degli impianti elettrici, l’analisi dei parametri di rete, distorsione armonica, microinterruzioni e la registrazione su software dei dati raccolti.

Utilizziamo inoltre strumentazioni per misure volt-amperometriche, di corrente e dell’illuminamento dei locali.

Per la verifica della portata e della pressione degli idranti antincendio utilizziamo idoneo strumento “tubo di PITOT”, completo di certificazioni e attestati di prova.

I professionisti dello Studio

Il Per. Ind. Enzo Albiero è nato a Piove di Sacco il 17 dicembre 1968, è residente a Piove di Sacco ed esercita la professione come perito industriale elettrotecnico dal 1988.

Ha conseguito il diploma il 15 luglio 1987 presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Cardano” di Piove di Sacco, è iscritto all’Albo del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Padova dal 2 settembre 1988 con il n. 984.

E’ inoltre iscritto nell’elenco del Ministero degli Interni di cui alla Legge 7 dicembre 1984 n. 818 (autorizzazione al rilascio di certificazioni di prevenzione incendi), con codice personale n. PD0984P0165.

Ha conseguito l’attestato di frequenza ai corsi di Coordinatore della progettazione ed esecuzione della sicurezza nei cantieri (D. Lgs. 494/96) il 20 ottobre 1999.

Ha frequentato c/o la sede del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Padova, al corso di aggiornamento sulle norme di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lg. 626/94) e sulla sicurezza nei cantieri temporanei (D.lg. 494/96).

Il Per. Ind. Stefano Luise è nato a Pieve di Cadore il 10 maggio 1969, è residente a Piove di Sacco ed esercita la libera professione come perito industriale elettrotecnico dal 1989.

Ha conseguito il diploma il 13 luglio 1988 presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Cardano” di Piove di Sacco, è iscritto all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Padova dal 25 gennaio 1989 con il numero 1029.

Ha conseguito l’attestato di frequenza ai corsi di Coordinatore della progettazione ed esecuzione della sicurezza nei cantieri (D. Lgs. 494/96) il 20 ottobre 1999.

Ha frequentato c/o la sede del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Padova, al corso di aggiornamento sulle norme di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lg. 626/94) e sulla sicurezza nei cantieri temporanei (D.lg. 494/96), (40 ore).

Il Per. Ind. Riccardo Bellemo è nato a Piove di Sacco il 29 dicembre 1991, è residente a Codevigo ed esercita la libera professione come perito industriale termotecnico dal 2013.

Ha conseguito il diploma nell’anno 2010 presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi” di Padova, è iscritto all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Padova dal 17 gennaio 2013 con il numero 1726.

Il Per. Ind. Gionata Toninato è nato a Piove di Sacco il 09 giugno 1995, è residente a Arzergrande ed esercita la libera professione come perito industriale elettrotecnico dal 2018.

Ha conseguito il diploma nell’anno 2014 presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi” di Padova, è iscritto all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Padova dal 15 gennaio 2018 con il numero 1779.

Per maggiori dettagli sui recapiti dello Studio o di quelli specifici del singolo Professionista, cliccare il pulsante

TUTTI I CONTATTI